F&S HOLDING STRUTTURA

 

I.B.N. Savio è una società controllata dalla capo-gruppo F&S Holding S.p.A., società interamente a capitale italiano. Il Gruppo al quale afferiscono quattro società opera in ambito farmaceutico, coprendo i diversi settori: dallo sviluppo alla produzione, alla distribuzione, all’informazione scientifica alla classe medica.

STORIA

 

I.B.N. Savio nasce nel 2014 con l’obiettivo primo di contenere tutte le AIC, e più in generale tutti i prodotti, possedute dalle altre aziende collegate, nonché tutte le competenze, precedentemente sempre là allocate, impegnate nella loro gestione e sviluppo. Successivamente la società diviene anche il centro per la distribuzione e la vendita di tutti i prodotti promossi sul mercato italiano dalle altre aziende del gruppo. Oggi è molto impegnata, oltre che nello sviluppo di prodotti sempre più innovativi, nelle vendite in mercati esteri.

MISSIONE e VALORI

 

La Missione di I.B.N. Savio è garantire una vita più lunga, più sana e più felice alla società offrendo farmaci sicuri ed efficaci. Perseguiamo questo obiettivo con motivazione, entusiasmo e forte senso di responsabilità, verso la comprensione delle reali esigenze dei nostri partner siano essi pazienti, professionisti, distributori o rappresentanti istituzionali.

• MOTIVAZIONE alimentata dalle SFIDE
Le nostre azioni sono dirette a cercare e affrontare con successo nuove sfide oltre i soliti parametri aziendali impostando obiettivi ambiziosi che implicano l'esplorazione e la creazione di nuove linee di crescita e di espansione.



• CREATIVITÀ E INIZIATIVA
Cerchiamo di diventare innovatori in tutti i settori di attività del nostro lavoro quotidiano, anticipando eventi e requisiti in modo proattivo, individuando le opzioni per la crescita e proponendo costantemente soluzioni e alternative.



• ETICA
Il nostro comportamento deve sempre rispettare le persone e l'ambiente e le nostre responsabilità sociali, legali e ambientali come professionisti e membri della società nel suo complesso.


• SVILUPPO COME SQUADRA
Come team vogliamo acquisire maggiori conoscenze e competenze adottando un focus costante sul progresso personale e professionale e contribuendo a garantire la crescita della Società.

• ADATTAMENTO E FLESSIBILITÀ
Siamo pronti ad accettare e adattarci a un ambiente mutevole, a modificare rapidamente le nostre azioni quando la situazione lo richiede e ad assumere compiti e funzioni diversi da quelli che normalmente eseguiamo.


L’Organo Amministrativo della Società ha adottato il Codice di Comportamento della F&S Holding S.p.A.

Il Codice di Comportamento costituisce anche uno strumento di governance ed è parte integrante del “Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo” aziendale per la tutela dalle fattispecie di illecito così come previste nel D.lgs. n. 231/2001 relativamente a quanto riguarda la responsabilità amministrativa della Società.

ETICITÀ e TRASPARENZA

 

I.B.N. SAVIO  nella consapevolezza di concorrere alla formazione di una Sanità sempre più moderna, a tutto vantaggio della salute dei Cittadini, ispira i propri comportamenti a principi di eticità e trasparenza.

Il Codice EFPIA (Codice sulla Trasparenza dei Trasferimenti di Valore tra Aziende farmaceutiche, Operatori sanitari ed Organizzazioni sanitarie)

Sulla base dei principi etici che guidano il suo agire e per soddisfare le sempre più pressanti e continue aspettative di legalità e trasparenza manifestate sia dai Cittadini che dalle Istituzioni, I.B.N. SAVIO ha aderito con convinzione al Codice EFPIA (Federazione Europea delle Associazioni e delle Industrie Farmaceutiche) i cui contenuti sono stati recepiti dal Codice Deontologico di Farmindustria. Il corretto e positivo rapporto instauratosi tra Industria farmaceutica e gli Operatori sanitari (HCP: Healthcare Professionals) e/o le Organizzazioni sanitarie (HCO: Heathcare Organisations) ha da sempre portato a ricercare e sviluppare terapie innovative, utili per la salvaguardia di uno dei diritti fondamentali dei Cittadini e costituzionalmente garantito, ovvero il diritto alla salute. Infatti, giova evidenziare che i Trasferimenti di Valore tra Industria farmaceutica e Comunità medica, a cui fa riferimento il Codice EFPIA, non possono e non debbono essere considerati esclusivamente come trasferimenti di carattere economico; essi consentono anche il reciproco trasferimento di un valore molto più importante che è quello della conoscenza scientifica, a tutto vantaggio dei Cittadini/Pazienti. La collaborazione tra Industria farmaceutica, Operatori sanitari ed Organizzazioni sanitarie, già ben regolamentata dalle normative vigenti, diventa ancora più trasparente attraverso l’applicazione di quanto disposto dal Codice EFPIA. L’ulteriore trasparenza di relazione, consoliderà le basi sulle quali si svilupperanno le future collaborazioni e condurrà ad ulteriori benefici per i Cittadini/Pazienti i quali, avendo la possibilità di conoscere i contenuti di tale relazione, potranno:

• sottoporsi, con maggiore fiducia e consapevolezza, alle terapie che verranno loro proposte;

• fugare i pregiudizi ed i timori sempre presenti nell’Opinione pubblica quando nel Sistema sanità si fa riferimento a rapporti economici (Trasferimenti di Valore).

 

I.B.N. SAVIO si impegna pertanto a pubblicare ogni anno, sul proprio website aziendale, tutti i trasferimenti economici diretti o indiretti, sia in denaro che in natura (Trasferimenti di Valore), effettuati nell’anno precedente con gli Operatori Sanitari e/o Organizzazioni sanitarie. I Trasferimenti di Valore per cui è richiesta la pubblicazione dei dati riguardano partecipazione ad Eventi (Convegni, Congressi, Visite agli stabilimenti aziendali, ecc.), consulenze e prestazioni professionali, donazioni e contributi, ricerca e sviluppo (studi clinici, non clinici e osservazionali prospettici).

Per l’anno 2015, consultare l’apposita TABELLA
Per l’anno 2016, consultare l’apposita TABELLA
Per l’anno 2017, consultare l’apposita 
TABELLA

La pubblicazione dei dati avviene su base individuale. Nell’eventualità che l’Operatore avesse negato la formale autorizzazione alla pubblicazione dei propri dati, in osservanza della normativa sulla privacy, la I.B.N. SAVIO ha provveduto alla pubblicazione degli stessi in forma aggregata. Tutti i Trasferimenti di Valore sono riportati in Euro (€). I pagamenti effettuati ad esempio per servizi, sponsorizzazioni, contributi, donazioni, e altri servizi in genere vengono rilevati per esercizio di competenza (anno solare) e sono normalmente riportati al netto dell’IVA. Nell’eventualità che si debba operare una ritenuta d’acconto ai fini delle imposte sul reddito l’importo della ritenuta stessa è incluso. Altre tipologie di pagamenti come quelli effettuati per i servizi relativi ai Viaggi ed alle Ospitalità (titoli di viaggio, albergo, ecc.) sono da intendersi al lordo dell’IVA nella misura prevista dalla legge.

Il Codice Deontologico di Farmindustria
I.B.N. SAVIO ritiene necessario instaurare un rapporto etico, leale e trasparente con i propri interlocutori: siano essi Operatori sanitari, Istituzioni, Cittadini, Collaboratori, Partner commerciali. In quest’ottica, la Società opera nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti, dell’etica professionale, dei regolamenti interni; è associata a Farmindustria ed aderisce pienamente ai contenuti del CODICE DEONTOLOGICO di questa associazione.